5 SIMPLE TECHNIQUES FOR AVVOCATO SPACCIO STUPEFACENTI MILANO

5 Simple Techniques For Avvocato spaccio stupefacenti Milano

5 Simple Techniques For Avvocato spaccio stupefacenti Milano

Blog Article



Ebbene, for each comprendere quando la detenzione di droga sia posseduta a fini di spaccio anziché a fini di consumo personale, occorre considerare il quantitativo e la modalità del possesso.

Abbiamo già affrontato e risolto diversi processi con riferimento a questa materia, appear ti ho indicato.

Sostanze stupefacenti: Pluriennale esperienza in materia di penale nero. Seguo imputati in simili processi, assistendoli dal momento dell'arresto fino al termine del procedimento.

Lo Studio si è occupato di fattispecie anche associative, le quali per complessità necessitano di uno studio maggiormente attendo dei singoli profili in rilievo.

Mettere a fattor comune, ciascuno, i propri punti di forza, for each garantire al cliente il migliore servizio possibile. Esserci l’uno per l’altro e credere nel progetto dello Studio sono i driver che determinano il successo del crew.

La definizione legale è spesso utilizzata for every interpretare e applicare le leggi e i regolamenti, e può influenzare la determinazione dei diritti e delle responsabilità delle parti coinvolte in un caso legale.

Como: denunciato dalla polizia 61enne. Girava in città con un coltello di 18 cm in… Pantelleria

Sostanze stupefacenti: Nel corso degli anni ho svolto la difesa in molti processi for every reati legati alle sostanze stupefacenti, affrontando casi inerenti le c.d. "droghe leggere" o "droghe pesanti", le contestazioni relative advert associazioni finalizzate al traffico illecito di sostanze stupefacenti ex artwork.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue see here preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advertisement un procedimento penale è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Qualora quest’ultima non si presenti al colloquio, troverà applicazione l’irrogazione automatica di una delle sanzioni amministrative previste dalla norma.

La Corte territoriale, investita dell’impugnazione del Pm avverso la sentenza di assoluzione del Tribunale perché il fatto non costituisce reato, ha cambiato rotta ritenendo provata la finalità di uso non meramente personale degli stupefacenti in ragione del frazionamento e modalità di detenzione.

Il D.P.R. 309/90, comunemente conosciuto appear Testo Unico in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, ha avuto un’altisonante importanza storica e la sua get redirected here emanazione comportò l’apertura di un acceso (e mai sopito) dibattito pubblico avente advertisement oggetto, in particolare, il trattamento sanzionatorio riservato al semplice consumatore: la legge, infatti, puniva non solo lo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, ma anche la mera detenzione per uso dig this personale.

In generale, la procedibilità penale si basa sul principio di legalità, secondo il quale il pubblico ministero ha l'obbligo di perseguire tutti i reati di cui viene a conoscenza, a meno che non sussistano specifiche induce di estinzione del reato o di non punibilità.

È importante sottolineare che la legge antidroga non si occupa solo del reato di spaccio, ma anche di altri aspetti occur il possesso di droga per uso personale e il consumo di sostanze stupefacenti in pubblico.

Report this page